martedì 2 aprile 2019

Tante nuove parole in inglese da imparare con le app!

Da TalkEnglish, una app che si colloca come un valido supporto nell’apprendimento della lingua inglese. Si chiama IMPARA L’INGLESE PER BAMBINI ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android. 

L’app segue passo a passo l’apprendimento, utilizzando sia immagini che file audio per aiutare il bambino ad ampliare il suo vocabolario di parole in inglese. 

I files audio stimolano l’ascolto, mentre i testi permettono di migliorare le proprie competenze per quanto riguarda la lettura in inglese. Inoltre, c’è la possibilità di registrare le proprie sessioni di lettura, in modo da potersi riascoltare in un secondo momento. 

La comprensione del testo e delle parole, è molto facilitata dall’utilizzo puntuale delle immagini, ed è proprio questo equilibrio tra suoni, immagini e parole scritte, che rende questa app uno strumento utile ed interessante ai fini didattici. 



Ancora sull’apprendimento di nuove parole in inglese, LEARN ENGLISH FOR KIDS – FIRST WORDS IN ENGLISH, prodotta da Too Funny Artist, si presenta davvero come un gioco educativo, dove i bambini, anche molto piccoli, sono invitati ad imparare nuove parole legate ad azioni di uso quotidiano e legate alla casa, al cibo, al vestiario, ai veicoli ma non solo. Legate anche alle emozioni ed ai sentimenti. 



Le parole sono state registrare con una pronuncia madrelingua e sono circa 150.

La presenza delle immagini, sottoforma di flashcard suddivise tra varie macro-categorie, rende l’apprendimento delle parole stesse più immediato e divertente. 








Infine, ENGLISH FOR KIDS prodotta da Keepme, è un vero e proprio piccolo vocabolario in inglese, ma non solo. 

L’app comprende delle autentiche lezioni, suddivise per categorie, che anche in questo caso rendono molto concreto l’apprendimento di nuovi vocaboli in inglese. 






Tutte le app sono disponibile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento