Dentro a questa coloratissima app, si trova una libreria interattiva con storie che si animano con un semplice click e giochi interattivi. Questi ultimi puntano al potenziamento di competenze fondamentali per l’apprendimento, come memoria e breve termine e attenzione.
Infine, l’app permette di seguire un percorso alla scoperta delle materie STEM. È proprio arrivato il momento di scoprirla nel dettaglio!
Tante storie smart per appassionarsi alle STEM
In START TALES i bambini e le famiglie hanno a disposizione 70 racconti originali. Le storie sono accompagnate da una grafica allegra
e divertente ma soprattutto sono inserite all’interno di giochi e
attività pensati per appassionare i più piccoli alle STEM. Si tratta di quattro discipline in particolare: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. La notevole quantità di giochi con valenza didattica a disposizione, circa 400, rende quest'app veramente smart.
Alcuni personaggi per vivere grandi avventure
Esercitarsi con il coding ed eseguire calcoli aritmetici, è davvero divertente con i personaggi di SMART TALES. Si comincia con Peter che ci porterà nella sua meravigliosa fattoria, Pip il piccolo maialino e sempre in tema di campagna, non possiamo certo dimenticare la curiosissima gallina Claire. Tra i personaggi un po' monelli c’è la scimmia Vicky ma ci sono anche gli abitanti del bosco e perfino quelli dei fondali marini.
Per ogni storia c’è la sua morale
L’attenzione di SMART TALES
è rivolta anche allo sviluppo emotivo del bambino, perché ogni storia
ha il suo insegnamento. Vengono affrontate anche tematiche sociali
mentre attenzione visiva, calcolo e memoria sono sollecitate in maniera
gradevole e serena.
Caratteristiche tecniche
Fornitore: Marshmallow Games SRL
Categoria: Istruzione
Compatibilità: iPhone, iPadOS e sistemi operativi iOS.
Lingue: Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: Gratis all’istallazione
Acquisti in App: sì, su formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento