L'applicazione che stimola immaginazione e stimola la logica e il ragionamento: si chiama Thinkrolls Kings and Queens e prende spunto da una magica ambientazione medievale per aiutare i bambini a lavorare sulle memoria e la coordinazione.
Il protagonista è un castello incantato con porte immense, corridoi e passaggi segreti. Non sarà semplice orientarsi e per farlo bisognerà pianificare anche la più piccola azione. Ci saranno ostacoli da superare ma anche animali fantastici da salvare. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere su Thinkrolls Kings and Queens.
Thinkrolls: perfetta per l'età prescolare
Thinksrolls è consigliata per una fascia di età compresa tra i 5 e i 9 anni. Essa è però perfetta in particolare per i bambini di età prescolare perchè ha una interfaccia grafica pensata per chi ancora non sa leggere. Ma come si gioca? Sarà necessario guidare i celebri Thinkrolls attraverso una serie di passaggi rendendo così magica l'esperienza di vivere una fiaba medievale. Per muoversi all'interno del castello bisogna però superare tanti ostacoli e alla fine trovare la chiave d'uscita. Il tutto è concepito dunque come una magica escape-room utile dal punto di vista didattico. Il bambino dovrà infatti:
- Recuperare una chiave che gli permetterà di uscire
- Comprendere come risolvere i problemi che incontra e in particolare come manipolare lo spazio che lo circonda
- Usare in maniera funzionale gli elementi messi a disposizione dal gioco come blocchi, ponti, ma anche corde e arnesi vari
- Risolvere gli enigmi usando esclusivamente le informazioni che è riuscito a ottenere
Un gioco che stimola il ragionamento sequenziale
Thinksrolls Kings and Queens è l'app perfetta per i bambini perchè stimola la fantasia mentre stimola il pensiero critico e la logica. Ad essere esercitato è prima di tutto il ragionamento sequenziale. Per muoversi all'interno degli ambienti è necessario pianificare tutte le mosse, esercitare il problem solving e orientarsi in uno spazio in maniera efficace. In più l'app non presenta elementi che possono generare stress come i timer. Non ci sono penalità legate ai tempi di esecuzione. Vediamo dunque in sintesi ciò che si trova istallando Thinksrolls, l'app risultata vincitrice di alcuni importanti premi come l'Editor Choice di Children's Technology Review.
- 228 puzzle
- 12 castelli
- Possibilità di personalizzare il personaggio protagonista con tanti accessori
- Interfaccia semplice e senza pubblicità
- Controllo parentale integrato
Informazioni tecniche
Sviluppatore: Avokiddo
Categoria: Istruzione
Età: a partire dai 5 anni
Disponibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingua: Inglese
Prezzo: 5,99 senza pubblicità
Età: a partire dai 5 anni
Disponibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingua: Inglese
Prezzo: 5,99 senza pubblicità
Nessun commento:
Posta un commento