Un'app sviluppata da una equipe di pedagogisti ed esperti dell'infanzia: è
Times Tables Rock Stars, specifica per l'apprendimento delle
tabelline. Viene utilizzata sia nelle scuole che nelle famiglie come strumento di supporto nella memorizzazione.
Adatta ai bambini a partire dai 6 anni, consente di rinforzare gli apprendimenti e di imparare divertendosi grazie a una grafica colorata e originale. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere e come funziona.
Times Tables Rock Stars: vari modi per giocare
L'approccio giocoso dell'app consente di entrare in varie modalità che possiamo riassumere in:
- garage
- Studio
- Soundcheck
- Festival
La prima modalità è quella adatta a un apprendimento quotidiano al fine di consolidare quanto è già stato appreso. Viene sfruttato un algoritmo specifico per farlo. Nella seconda modalità viene calcolata la velocità con la quale si ripetono correttamente le tabelline. Con la terza modalità viene simulato il test ufficiale UK Multiplication Tables Check e consente di valutare i livelli di apprendimento. All'interno della modalità viene fornito un tempo massimo per superare la prova. Infine, l'ultima modalità è quella che consente di coinvolgere altri giocatori come amici e compagni di classe. L'app prevede della ricompense e la possibilità per il bambino di guadagnare delle monete virtuali.
A casa e a scuola
Times Tables Rock Stars viene scelta da sempre più insegnanti all'interno della aule scolastiche. Bastano pochi minuti al giorno per assicurarsi un allenamento funzionale. A casa invece è possibile acquistare una modalità di abbonamento family anche questa da utilizzare quotidianamente tramite sessioni che non superino i 10/15 minuti al giorno. Tra i punti forza dell'app c'è senz'altro il fatto di essere uno strumento efficace sia a casa che a scuola. L'accessibilità è complessivamente positiva anche perchè il tutto è progettato solo per le tabelline.
Informazioni pratiche
Produttore: Maths Circle Ltd
Categoria: Educational
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Età: a partire dai 4 anni
Lingue: Inglese
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento