IngleKids è un'app pensata per l'apprendimento dell'inglese in maniera giocosa e divertente. Si rivolge ai bambini di età prescolare a partire dai 4 anni e fino agli 8. Perfetta anche per i bambini più piccoli che non sanno ancora leggere e scrivere, è utile per insegnare alcuni concetti base della lingua inglese.
Tra le sue funzioni più importanti ci sono i giochi suddivisi in 32 categorie di parole. Per ogni vocabolo proposto il bambino ha la possibilità di ascoltare la pronuncia corretta e di associare una immagine per ricordare meglio. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere per utilizzare IngleKids al meglio.
Tante nuove parole da imparare
Tante vocaboli interessanti da imparare in inglese: è questo lo scopo di IngleKids, l'app utile anche con i più piccoli. Ci sono 32 categorie di parole tra cui numeri, colori, animali e parti del corpo. I termini scelti raccontano la vita quotidiana di tutti e per questo sono semplici da memorizzare. Ma non solo: per ogni parola di ogni categoria c'è una immagine da associare e la pronuncia corretta da ascoltare. Le pronunce sono presentate da una voce narrante chiara che rende l'apprendimento ancora più stimolante. I bambini fin da subito imparano la pronuncia corretta per ogni parola e arricchiscono il vocabolario in lingua inglese.
Le abilità cognitive
IngleKids non è solo utile per imparare nuove parole ma stimola anche abilità cognitive. Bisogna infatti ricordarsi a quali immagini vedono essere associate le parole. Vengono stimolate il riconoscimento visivo e la memoria di lavoro. L'interfaccia è pensata per i bambini di età prescolare, le immagini sono colorate ma non invasive e piuttosto grandi. Queste scelte grafiche consentono anche al bambino che non sa ancora leggere di utilizzare l'app. Infine, l'app è strutturata secondo una progressione, dunque si inizia con parole semplici e si prosegue con parole sempre più complesse. Le sessioni di utilizzo giornaliero consigliate vanno dai 10 ai 15 minuti massimo.
Informazioni tecniche
Sviluppatore: Sumon Ahmed
Categoria: Istruzione
Età: a partire dai 4 anni
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: Inglese
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:
Posta un commento